s

Andé Restaurant 767 5th Avenue,
New York 10021, USA
+00 01 23 456 789
ande@mikado-themes.com

FB IG V LI

questione di famiglia

A otto anni, o poco più, Gerardo Cosentino ha già le idee chiare. Al Bar del Porto di Palinuro, il piccolo Gerardo inizia a muovere i suoi primi passi tra caffè, cornetti e clienti da ascoltare e servire. Passano pochi anni e Gerardo inizia a frequentare il primo corso per pizzaioli: un anno e mezzo di full immersion in cui apprende i segreti del mestiere, imparando a gestire gli impasti e a selezionare e utilizzare in maniera equilibrata i prodotti. Terminata la prima fase di formazione, Gerardo decide di aprire il Molly’s Pub Pizzeria, ancora oggi tappa obbligata della movida cilentana.

L’esperienza del Pub è il trampolino di lancio verso la sua vera ambizione, diventare uno Chef. Un sogno che inizia a concretizzarsi con la partecipazione a “Professione Cuoco”, corso professionale curata dal “Gambero Rosso” che alterna complesse sedute di cucina regionale e internazionale condotte da chef stellati con approfondimenti sul nutrizionismo e l’alimentazione. Nel 2015, sostenuto dalla famiglia, Gerardo inaugura “Pappa & Poppa Hostaria”. Al suo fianco c’è la sorella Maria.

Ex assistente di volo della British Airways e laureata a Londra, Maria è diplomata sommelier e assaggiatrice di olio. Straordinaria e accogliente padrona di casa, si dedica, supportata dall’esperto commis Marco Criscuolo, alla cura della sala in ogni dettaglio. Profonda conoscitrice dei vini locali e non solo, Maria è una preziosa guida per i clienti nella scelta dei migliori abbinamenti con i piatti proposti dall’originale menu marinaro. In prima linea c’è anche mamma Lucia, fonte di ispirazione per i migliori piatti di Gerardo, affiancato in cucina da Mauro Errico. L’orto di famiglia, dispensa naturale dei migliori prodotti della terra cilentana, era la passione, trasferita e lasciata in eredità alla famiglia, di papà Carmelo. Tanti piatti di Gerardo nascono e prendono forma ogni giorno dall’orto di famiglia.